• CONSIGLIATI DA “PUGLIA FOLKLORE”

Mario Contino

Contino Mario nasce nel 1986 ad Agropoli (SA) e da subito subisce il fascino della storia attraverso l’osservazione dei magnifici Templi di Paestum.
La prima infanzia la trascorre in un piccolo paesino sito tra i monti del Cilento, all’interno del parco nazionale “Del Cilento e Vallo di Diano”.
Questo luogo, immerso tra i boschi ed i fiumiciattoli, lo avvicina alla natura ed al mistero che ogni fanciullo vede in essa.
Successivamente si trasferisce nella magica Puglia, la cultura esoterico-religiosa di questa Regione, i suoi mille segreti e le sue tante leggende accendono in Mario il desiderio di vedere oltre il solito, guardare oltre l’apparenza e tentare di scorgere ciò che ai tanti sfugge.
Crea il Blog : “Universo del Mistero”, seguito da tutto il mondo con passione ed interesse, grazie ad esso Contino studia e confronta con altri ricercatori ogni argomento e disciplina legati alla “Parapsicologia”, “Antroposofia religiosa”, “Folklore” ed “Esoterismo”, senza però cadere nel banale o nel fanatismo che spesso circonda queste tematiche.
Qualche anno più tardi Contino avverte la forte necessità di trasformare lo studio teorico in ricerca sul campo, scopre il Ghost Hunting e fonda il team GHP Ghost Hunters Puglia.

Nel Settembre del 2013, ritenendo il termine “ghost hunter” non adatto al tipo di ricerca svolta, fonda l’Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.) e ne assume la presidenza. L’associazione cresce in breve tempo grazie alla serietà dimostrata e all’interesse suscitato nei principali organi di comunicazione a mezzo stampa e televisivi.

La sua passione si trasforma presto in qualcosa di più, Contino diviene quindi autore di diverse pubblicazioni librarie come di seguito:

Ghost Hunting tra scienza e leggende (Uno Editori – 2013)

Puglia Misteri & Leggende (Artebaria edizioni – 2014)

Manifestazioni Spiritiche; Testimonianze – Studi – Ipotesi” (Risveglio Edizioni 2015)

Nel 2016 Contino pubblica un quarto libro sul genere Fantasy, inglobando in esso leggende folkloristiche di grande importanza, il tutto magistralmente celato in una storia rivolta ad un pubblico più giovane e meno avvezzo allo studio in senso stretto: “Sagato, risveglio di un drago” – (Augh Edizioni 2016)

Nel 2017, un suo racconto dal titolo “La mia Puglia“, viene selezionato all’interno di un concorso letterario e pubblicato, da “Historica Edizioni”, nell’antologia “Racconti Pugliesi

Tutt’ora Contino studia, ricerca, e collabora con importanti portali web e riviste, trai quali citiamo solo:

Il forum Home Base The Box, tra i più importanti nel panorama nazionale ed internazionale.

La rivista nazionale “Misteri D’Italia”
La rivista nazionale “Enigmi”
La rivista “Puglia Press”

La testata giornalistica “Blasting News”
La testata giornalistica “Giornale di Puglia
La testata giornalistica “Apulia News”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. elioluigiriello

    bravo,mario,un,saluto,da,tuo,zio,e,tanti.auguri,di,buona.pascqua,a,tutti.voi,in.famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *